venerdì 10 febbraio 2012

E' solo l'inverno...

Buongiorno a tutti!
Come ho scritto nel titolo... è solo l'inverno.... non c'è da stupirsi molto se nevica e fa freddo... non siete d'accordo? La neve e la temperatura frizzantina sono tipiche e caratteristiche di questa stagione, ed è inutile lamentarsi e sperare che arrivi presto il caldo... la natura deve fare il suo corso...

L'inverno ha un qualcosa di magico con la neve...
Il paesaggio imbiancato sembra magico, fatato... quella nebbiolina, foschia, che circonda i campi dona un velo di mistero a ciò che ci circonda....

Sposarsi sulla neve... perchè no?
Sono sempre di più le coppie che decidono di sposarsi in inverno, perchè amano questa stagione, amano la neve e spesso perchè non vogliono far "sciogliere" gli invitati sotto il sole... come invece accade nei matrimoni celebrati a Luglio!!!
Non dimenrichiamo poi gli innumerevoli vantaggi che offre questo periodo dell'anno ai futuri sposi...
già perchè i ristoranti e le location hanno un costo decisamente inferiore, considerando che per loro questo è un periodo di bassa stagione.... non bisogna prenotare con molto anticipo, perchè comunque le coppie che scelgono il periodo invernale sono sicuramente minori di quello che scelgono altri periodi...
il viaggio di nozze può essere fatto in una località sciistica se i fututi sposi sono amanti della disciplina o al caldo, approfittando di località deserte e non frequentate da turisti!!!

Allo sposo basterà indossare un completo più pesante ed un cappotto, che utilizzerà solo per gli esterni. La sposa potrà invece indossare un soprabito oppure una pelliccia bianca, sempre da utilizzare per l'esterno: l'abito in sarà composto da diversi strati e non avrete problemi a starne senza; potete anche pensare di utilizzare il manicotto, sempre in pellicca: accessorio particolare ed eccentrico. Mi raccomando, scarpe rigorasamente chiuse e con un tacco 10 o 12.

La location andrà allestita in maniera adeguata: è impensabile di organizzare all'esterno l'aperitivo, in quanto non possiamo sapere con abbastanza certezza che tipo di temperatura ci sarà. Meglio quindi allestire all'interno anche il buffet dell'aperitivo!
Potrete sbizzarrirvi con le portate più "strong" a base di selvaggina o brodi caldi, tralasciando magari le portate più leggere che vengono invece presentate nel periodo estivo.
Stesso ragionamento vale anche per la torta: scegliete qualcosa di caldo e di avvolgente per concludere il vostro pasto.



Foto: http://woman.doki.it/ e http://www.zankyou.com/it

Nessun commento:

Posta un commento