giovedì 16 febbraio 2012

Il matrimonio e gli amici a 4 zampe

La notizia è fresca fresca...
Il comune di Montecarlo di Lucca ha ideato un nuovo progetto: Sposarsi a Montecarlo, grazie al quale, gli sposi potranno avere al loro fianco nel giorno più importante della loro vita, i propri amici a 4 zampe.
E' stato infatti creato un albo apposito: "l'albo dell'unione e dell'amicizia eterna", in cui verranno registrati gli sposi e l'amico a 4 zampe presente alla cerimonia; tale albo verrà poi messo in rete e conterrà le foto del matrimonio e altre notizie.


Il rito non potrà essere religioso ma soltante civile e potrà essere celebrato in una location particolare, scelta tra il teatro, la fortezza o le cantine del paese toscano; potrà essere scelto anche l'officiante, che non dovrà essere per forza il primo cittadino. Il rito potrà inoltre essere celebrato dalle ore 9.00 alle 24.00, in uno qualsiasi dei 365 (quest'anno 366) giorni dell'anno.

"Con questa nuova edizione abbiamo voluto andare oltre il valore fondamentale dell'istituto del matrimonio civile per saldare a questa iniziativa la vocazione rurale ed agreste di Montecarlo, dove la coesistenza tra uomo ed animale è parte fondante della nostra storia, cultura ed identità - tiene a sottolineare il sindaco Vittorio Fantozzi -. Desideriamo esaudire il sogno di tanti, lasciando condividere la felicità dell'uomo con il proprio animale di famiglia, spesso vero e proprio 'familiare non umanò per l'appunto, anche nei momenti più particolari come il matrimonio, riconoscendo così il ruolo speciale ed il rapporto unico capace di crearsi tra loro"

La tariffa per questo servizio varia tra i 500 e 1200 euro.

Nessun commento:

Posta un commento